FORMAZIONE
Nel 2015 mi sono laureata all’Università degli Studi di Bergamo, in Scienze e Tecniche Psicologiche dove mi sono occupata di valutare, ricercare e studiare i fattori biologici, psicologici e sociali all’interno dello stato di salute.
Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano. Qui ho iniziato un percorso di ricerca e sviluppo dei fattori di prevenzione dello stress con il fine di promuovere il benessere nelle organizzazioni. A partire dal mio lavoro di ricerca ho costruito un protocollo online finalizzato al potenziamento della resilienza in azienda, per potenziare il benessere e ridurre lo stress percepito (RTP – Resilience Training Program).
Nel 2018 ho vinto il premio per la tesi di laurea conferito dalla Casa Editrice Pearson.
Sempre nel 2018 mi hanno proclamata miglior laureata di facoltà in tutta l’Università Cattolica in Italia, riconoscendomi il Premio Gemelli.
Nel 2019 ho terminato il Master Manageriale di I e II livello in Comunicazione, Problem Solving, Scienza della Performance e Coaching Strategico presso il centro di Terapia Strategica Breve secondo il modello di Giorgio Nardone.
Ho proseguito i miei studi nella Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista “Nous” di Milano a indirizzo Mindfulness.
Grazie al mio percorso di studi, oggi mi definisco Psicologa per il Benessere e Coach Strategico.

Dal 2017 mi sono formata e ho collaborato insieme a Luca Mazzucchelli in qualità di Research & Development Consultant per la creazione di contenuti di valore in una duplice direzione: far crescere PMI e multinazionali e avvicinare le persone alla psicologia. Insieme a lui ho collaborato alla realizzazione di progetti per aziende come Vitasnella, Banca Monte dei Paschi, Generali Italia, Allianz, Audible.