FORMAZIONE

2015
2017
2017
2018
2018
2019
Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Bergamo.
Creazione del training online RTP – Resilience Training Program per sviluppare il benessere nelle organizzazioni.
Laurea Magistrale in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva 110/110 Lode.
Premio di Laurea conferito dalla Casa Editrice Pearson per una tesi di ricerca e sviluppo dell’ambito della gestione HR.
Premio Gemelli conferito dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano come miglior laureata di facoltà in Italia per l’anno 2017.
Master Manageriale di I e II livello in Comunicazione, Problem Solving, Scienza della Performance e Coaching Strategico presso il Centro di Terapia Strategico Breve.
Inizio degli studi in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista.

2015
2017
2017
2018
2018
2019
2019

Nel 2015 mi sono laureata all’Università degli Studi di Bergamo, in Scienze e Tecniche Psicologiche dove mi sono occupata di valutare, ricercare e studiare i fattori biologici, psicologici e sociali all’interno dello stato di salute.

Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano. Qui ho iniziato un percorso di ricerca e sviluppo dei fattori di prevenzione dello stress con il fine di promuovere il benessere nelle organizzazioni. A partire dal mio lavoro di ricerca ho costruito un protocollo online finalizzato al potenziamento della resilienza in azienda, per potenziare il benessere e ridurre lo stress percepito (RTP – Resilience Training Program).

Nel 2018 ho vinto il premio per la tesi di laurea conferito dalla Casa Editrice Pearson.

Sempre nel 2018 mi hanno proclamata miglior laureata di facoltà in tutta l’Università Cattolica in Italia, riconoscendomi il Premio Gemelli

Nel 2019 ho terminato il Master Manageriale di I e II livello in Comunicazione, Problem Solving, Scienza della Performance e Coaching Strategico presso il centro di Terapia Strategica Breve secondo il modello di Giorgio Nardone.

Ho proseguito i miei studi nella Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista “Nous” di Milano a indirizzo Mindfulness.

Grazie al mio percorso di studi, oggi mi definisco Psicologa per il Benessere e Coach Strategico.

Dal 2017 collaboro con Luca Mazzucchelli in qualità di Research & Development Consultant per la creazione di contenuti di valore in una duplice direzione: far crescere PMI e multinazionali e avvicinare le persone alla psicologia.