Inner Experience | Lara Zucchini - Psicologa per il Benessere e Coach Strategico

INNER EXPERIENCE

Dal 13 al 16 Ottobre presso Il Bucaneve

UN CAMMINO DENTRO DI TE.
INNER EXPERIENCE : IL VIAGGIO PER LA TUA CRESCITA PERSONALE.

Condividere un viaggio esperienziale immersi nella natura, dedicato a mente e corpo per far fiorire le tue risorse e sviluppare il tuo massimo potenziale. 4 giorni dedicati a esplorare le tappe fondamentali per la tua crescita interiore.

Incontrare nuove persone e camminare con loro è un’esperienza che ricorderai per tutta la vita.

Avrai la possibilità di vivere un percorso immersivo di Empowerment intrecciato con una Travel Experience progettata da Irene Baselli Events Creator  per un’esperienza dedicata a te a 360°.

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds

IL CAMMINO

Il percorso è pensato per farti vivere un’esperienza in contatto con te stesso, un vero e proprio cammino che ti porterà dal tuo punto di partenza a quello di arrivo, percorrendo tappe fondamentali per la tua crescita interiore.

INNER EXPERIENCE 2022

    Tappa 1 - Alla scoperta delle tue risorse

    Prima di sapere quale strada prendere, è necessaria la conoscenza. Di chi? Di te stesso. Senza conoscerti e saperti vedere con i giusti occhi, non puoi sapere dove andare, quale strada percorrere, in linea con chi sei e ciò che per te ha valore. Si tratta di riempire il tuo bagaglio personale con le tue risorse e punti di forza.

    Quelli sono i fari che ti guidano lungo il percorso, necessari da tenere a mente per non soccombere di fronte agli ostacoli e per percorrere il cammino più importante: quello della tua vita.

    Tappa 2 - Oltre agli ostacoli

    Individuare problemi e ostacoli è fondamentale per capire cosa è necessario attivare per affrontarli.

    Significa visualizzare i meccanismi disfunzionali che siamo soliti agire nella nostra vita, la maggior parte delle volte senza rendercene conto. Conoscere è il primo passo per risolvere.

    Tappa 3 - Verso le altre persone
    Un proverbio africano cita “Se vuoi andare veloce cammina da solo. Se vuoi andare lontano cammina con gli altri”. Nessun percorso può essere considerato tale, se è privo delle altre persone. Siamo animali sociali, gli altri sono la nostra linfa vitale. Siamo fatti di corpo, mente e relazioni.
    Tutte le ricerche lo confermano: per aumentare il nostro benessere psicologico la via maestra è dedicarci agli altri.
    Tappa 4 - In vetta
    Ogni viaggio ha una meta. Qui la meta la scegli tu. Poiché interiore e in linea con ciò che per te ha valore. Significa connettersi con ciò che per te stesso è importante e realmente conta. Avere uno scopo ti aiuta ad essere motivato e ad affrontare tutte le difficoltà che incontri nella vita.
    Conoscere e scoprire, significa essere e sentire.

    VIVRAI UN VIAGGIO ESPERENZIALE

    VIAGGIO:

    Location ed esperienze sono programmate e progettate nel dettaglio senza lasciare nulla al caso, per conciliare su ogni livello il benessere psico-fisico.

    LOCATION:

    Un panorama mozzafiato, Bucaneve sport &wellness si trova al centro dell’oasi Zegna, un’area naturalistica protetta ad accesso libero estesa per circa 100 km2 sulle Prealpi Biellesi, il luogo ideale per conciliare il cammino interiore con gli elementi naturali di cui seguirai il ritmo, i sapori, i profumi e i suoni.

    ESPERIENZA:

    Le tappe sono arricchite dalle più belle esperienze che risveglieranno ogni nostro senso – vista, gusto, udito e olfatto – ogni giornata è pensata per  restare in memoria tra i tuoi ricordi emozionali più vivi, da richiamare alla mente ogni volta che ne sentirai il bisogno.

    AL CENTRO CI SARÀ LA TUA CRESCITA PERSONALE

    Prenderti il momento per fermarti e pensare a te stesso è un’occasione fondamentale per la tua vita. Il viaggio è pensato in tappe che corrispondono alla tua scoperta interiore. Dal riconoscimento delle tue risorse, al superamento degli ostacoli, sino alla messa a fuoco di ciò che nella tua vita conta e ha valore. Si tratta di un processo di crescita, della persona e del gruppo, basato sull’incremento dell’autostima, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portarti appropriarti consapevolmente del tuo potenziale.
    Gli strumenti e le tecniche utilizzate sono quelle della Psicologia Positiva, disciplina atta a costruire anziché riparare, su qualità e punti di forza anziché su mancanze e deficit. Sperimenterai esperienze di flow, dove sarai coinvolto con corpo e mente al momento presente.
    Potrai aumentare il tuo benessere psicologico, grazie a una maggior coscienza delle tue capacità cognitive ed emozionali, alle relazioni con il gruppo e alle esperienze che ti metteranno in contatto con ciò che più di tutto per te ha senso e valore. All’interno del percorso saranno promossi i driver del benessere psicologico:
    – Gratitudine;
    – Autostima;
    – Autoefficacia;
    – Ottimismo;
    – Scopo di vita.

    FA PER TE SE:

     Δ  Vuoi occuparti del tuo benessere psicologico e fisico;
    ∇  Hai voglia di crescere a livello personale;
    Δ  Vuoi aumentare la tua consapevolezza interiore;
    ∇  Vuoi sviluppare il tuo benessere psicologico;
    Δ  Hai voglia di fare esperienze nuove;
    ∇  Vuoi conoscere nuove persone;
    Δ  Vuoi incrementare la tua autostima;
    ∇  Vuoi connetterti al tuo corpo e alla tua mente;
    Δ  Ti piacerebbe sviluppare maggior conoscenza delle tue risorse;
    ∇  Vuoi chiarirti mete e obiettivi.

    DALLA SCORSA EDIZIONE

    È stata un esperienza bellissima! Le attività erano ben strutturate e ognuna lasciava una consapevolezza nuova. È stato un po’ come togliersi le catene dandosi il permesso di essere come volevamo senza la paura del giudizio ma solo con la voglia di mettersi in gioco. Si è venuto a creare uno spazio di confronto piacevole e stimolante e la comprensione e supporto reciproci sono stati fondamentali.
    La Inner Experience personalmente la sto ancora elaborando, non è semplice mettere a fuoco ciò che ho vissuto, sicuramente è una esperienza di crescita personale e di gruppo molto positiva, esperienza di confronto importante. La consiglierei perchè abbiamo sempre bisogno di una carezza speciale al cuore e la Inner Experience ne è la prova.
    Inner experience è stata in primis un’ avventura, scoperta di se, dell’altro, e di nuovi posti, emozioni allo stato puro, consapevolezza. Consiglierei la Inner Experience e mi sentirei di dire che è stata un esperienza talmente magnetica che “una Inner tira l’altra.
    Direi che è stata indimenticabile! Per me la Inner è stata occasione di riscoperta, di ricrescita, di reperimento di nuovi stimoli e relazioni, un’occasione per mettersi in gioco in un contesto nuovo e provare a fare squadra. La consiglierei perché è un’esperienza che merita davvero!
    Vittoria
    Emanuela
    Valeria
    Matteo

    IL PROGRAMMA

    Primo giorno - Giovedi 13/10/2022
    • Arrivo con mezzi propri e sistemazione nelle camere.
    • Possibilità di utilizzare il centro benessere a pagamento.
    • Cena a pernottamento.
    Secondo Giorno - Venerdì 14/10/2022
    • Prima colazione e partenza per un percorso di Forest Bathing.
      Un immersione nei boschi, sulle Alpi, nella splendida cornice dell’Oasi Zegna, per rilassarsi e rigenerarsi nel verde e nel silenzio delle foreste di montagna, per imparare a connettersi con la natura con tutti i nostri sensi, allo scopo di migliorare il nostro benessere attraverso pratiche esperienziali come la camminata consapevole, l’abbraccio agli alberi, la respirazione con il bosco, l’ascolto, giochi di contatto e fiducia e altro ancora.
      La “Forest Bathing” mira a migliorare la salute fisica e sociale migliorando la connessione con la natura, le relazioni interpersonali e la coesione sociale.
      Esperienza di mezza giornata ( 4 ore)
    • Si giungerà per il pranzo alla Locanda Ricetto Sessera dove ci faranno gustare uno sfizioso menù.
    • Pomeriggio libero per le attività del gruppo.
    • Cena a pernottamento
    Terzo giorno - Sabato 15/10/2022
    • Prima colazione e incontro con l’insegnante per una seduta di meditazione.
    • Successivamente tempo a disposizione per le attività del gruppo negli spazi verdi non distanti dall’hotel.
    • Light/Healthy lunch presso l’hotel.
    • Pomeriggio libero per le attività del gruppo.
    • Cena e pernottamento.
    Quarto giorno - Domenica 16/10/2022
    • Prima colazione.
    • Visita facoltativa di Ricetto di Candelo con mezzi propri.
    • Fine dei servizi.

    PRENOTA ORA IL TUO POSTO PER QUESTA ESPERIENZA INDIMENTICABILE!

    L’acconto di 287€ equivale a una prima parte di un saldo complessivo pari a 887€
    *Il costo dell’experience potrà variare se non verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni

     

    La quota comprende:

      • 3 notti presso Hotel Bucaneve con trattamento di mezza pensione
      • Immersione forest bathing di 4 ore
      • Seduta di meditazione
      • Sala meeting per 3 giorni
      • 2 pranzi (Locanda Boschetto Sessera e light lunch in hotel escluse bevande)
      • Assicurazione medica e annullamento
      • Attività guidate dalla Dottoressa Lara Zucchini
      • Coordinamento e assistenza Irene Baselli Events Creator

    La quota non comprende:

      • Assicurazione COVID, tassa di soggiorno
    video_img