Programma di empowerment delle risorse

Il percorso psicologico smart in 4 incontri super pratici con l’obiettivo di scoprire le tue risorse, migliorare la tua autostima e raggiungere i tuoi obiettivi by Lara Zucchini

Quante volte ti sei sentito non abbastanza?

Non all’altezza?
Meno delle altre persone?
Inadeguato o non importante?

Questi pensieri e sentimenti guidano i nostri comportamenti in modo automatico, senza che ce ne rendiamo conto. Non solo non consentendoci di raggiungere ciò cui ambiamo, ma persino non facendoci vivere la vita appieno.

Si tratta di bassa autostima?

C’è qualcosa di più, che ha a che fare con le nostre credenze.

Ecco cosa ho scoperto quando ho iniziato a studiare e fare ricerca: tutti quanti noi, nessuno esente, quando leggiamo la realtà non lo facciamo per come è, in modo logico, coerente, razionale, ma la vediamo per come ce la “costruiamo”.

Che cosa intendo dire? Che ognuno di noi si forma delle convinzioni soggettive su quel che lo circonda, sulla situazioni che vive, sulle altre persone e non da meno, su sé stesso – delle credenze appunto, che formiamo a partire dalla nostra infanzia e si costruiscono nel tempo, in modo del tutto irrazionale , automatico e inconsapevole, sulla base della nostra esperienza e che ci guidano a dare significati, intraprendere comportamenti, prendere decisioni affrontare problemi.

La paura di essere di meno

E allora: la paura di essere da meno, la convinzione di non saper far nulla di eccezionale, sino ad affidarci alle svalutazioni delle altre persone, non dipende da chi sei e da quel che fai, ma da quel che vedi e credi.

Il punto è questo: abbiamo sempre capacità, risorse e talenti, SEMPRE, ma non le sappiamo vedere. Non sappiamo vederci.
Le ricerche hanno dimostrato che chi raggiunge grandi traguardi o ce la fa nella propria vita non è chi ha grandi talenti, ma chi crede di poter migliorare, crescere, cambiare. Chi pensa di potercela fare.

Per cambiare e andare nella direzione desiderata, non serve lavorare sui propri punti di debolezza, bensì su quelli di forza.

Ho creato per te un processo di crescita, un percorso psicologico per vederti davvero, con le risorse che hai. Al di là di ciò che la tua mente tende a leggere e a credere.

Si basa sui principi dell’autostima più profonda, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere le tue risorse latenti e portarti ad appropriarti consapevolmente del tuo potenziale. 

Il programma

Soffermati su di te, scopri chi sei e sii pronto a stupirti di quello che hai.

4 sessioni, 4 incontri per lavorare sull’autostima, sulle tue risorse e raggiungere i tuoi obiettivi.