CRESCITA PROFESSIONALE

Sono una coach e posso aiutarti nella tua crescita professionale attraverso il metodo del Coaching Strategico presso i miei studi di Crema e Milano.

Quante volte ti capita di pensare di non farcela? O che il percorso professionale che sogni sia per te irrealizzabile, irraggiungibile? Il lavoro dei tuoi sogni ti sembra, appunto, solo un sogno. La cultura occidentale ci ha insegnato che il lavoro è sacrificio. Quasi inconsapevolmente, siamo portati ad allontanare l’idea di poter fare un lavoro che amiamo, per il quale impegnarsi e faticare diventi un piacere. Realizzarsi nel lavoro, perseguire una crescita professionale resta un sogno per molte persone.

Quando ho iniziato il percorso per diventare psicologa del benessere e coach strategico, me lo sono chiesta molte volte: ce la farò? Mai avrei pensato di raggiungere questi traguardi e difficilmente mi sarei immaginata, a quel tempo, dove sono ora. 

Perciò, tranquillo: è normale.

Oggi mi guardo indietro e mi proietto verso mete quasi inimmaginabili, ma adesso ho capito che sono realizzabili. Dunque, sii ambizioso, punta in alto. Scegli la meta, pianifica come raggiungerla passo dopo passo, persevera lungo il cammino. Sai perché spesso falliamo nel fare ciò? Perché ci basiamo sulla motivazione, che oggi può essere a mille, e domani può semplicemente sparire e la nostra voglia di portare avanti quello che avremmo voluto è pari a zero.

Un coach per la tua crescita professionale

Per riuscire a superare questi meccanismi dannosi è necessaria infatti una guida che ti aiuti in questo percorso.

In quanto coach posso insegnarti un metodo per perseguire la tua crescita professionale ricevendoti personalmente a Crema o a Milano.

Posso insegnarti a pianificare passo dopo passo la tua crescita, ad essere perseverante, a evitare di dipendere dalla motivazione altalenante, a basarti sulle tue risorse rafforzandole e dandoti specifici obiettivi da raggiungere. Un sistema di abitudini in grado di evitare l’incostanza della motivazione e portarti dritto alla meta prefissata nel tuo lavoro, nel tuo progetto di Business, nella tua crescita professionale.

Citazione-tip:

Incomincia da dove sei, usa quello che hai, fai quello che puoi. È quello che fai oggi che può migliorare il tuo domani. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *