GESTIONE DELLO STRESS

Desidero insegnarti le tecniche di gestione dello stress perché tu possa prosperare, per fare questo ricevo a Crema e a Milano.

Prima, però, ti racconto una storia.

Ho iniziato il mio lavoro di ricerca quattro anni fa nel campo della gestione dello stress: ero mossa dalla speranza di trovare la via per fornire alle persone le risorse protettive necessarie a fronteggiare positivamente tutte le difficoltà che ogni giorno incontriamo nella nostra vita.

Il mio obiettivo, durante questi anni di ricerca, è stato apprendere e creare le corrette tecniche di gestione dello stress da fornire alle persone per affrontare tutti quegli eventi che, durante la vita di ogni giorno, avvertono come stressanti.

Come gestire lo stress?

Non esistono, infatti, eventi o situazioni che siano stressanti in sé per sé, ma esiste il nostro personale modo di affrontarle. Siamo noi che diamo a questi eventi dei significati importanti, spesso sono le prove che ci imponiamo di superare ogni giorno, oppure delle situazioni in cui ci sentiamo giudicati, misurati. Riempiamo noi stessi e le nostre azioni di aspettative spesso deleterie, non sane, e le vediamo come difficoltà difficili da superare.

Da tre anni tutto ciò è diventato parte del mio lavoro: oggi ricevo a Crema e a Milano per insegnarti le tecniche di gestione dello stress. Che significa? Ti aiuto a potenziare tutte quelle risorse che possono sostenerti nei momenti di stress e che sono già dentro di te, devi solo entrare in contatto con esse.

È possibile vivere bene in situazioni di stress? Oggi posso affermare che non solo è possibile, ma con le tecniche di gestione dello stress puoi persino prosperare in mezzo ad esso, trarne vantaggio, tramite il potenziamento di risorse che sono già tue.

Citazione-tip:

Abbiamo in noi le capacità per fronteggiare gli eventi negativi della nostra vita e di resistere a essi perseguendo nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *