USCIRE DALLA COMFORT ZONE

In quanto psicologa posso aiutarti a uscire dalla tua comfort zone tramite la Psicologia Positiva, per fare questo ricevo a Crema e a Milano.

Esci e corri il rischio: abbandona la tua zona di comfort. Fai cose nuove, cambia prospettiva, azzarda rispetto alla tua vita e stravolgi le regole.

È così facile? No, non lo è affatto.

Quando provi ad uscire dalla tua comfort zone, a cambiare le regole, a prendere decisioni mai prese prima, senti la paura che ti attanaglia lo stomaco, ti blocca e ti convince che “tanto andrà male“. Quella in cui vivi e ti muovi si chiama comfort zone non a caso: al suo interno sai perfettamente come andranno le cose, non temi sorprese, sei a tuo agio, sei circondato dal comfort.

Al di fuori, tutto ti appare sconosciuto e rischioso.

Uscire dalla comfort zone per prosperare

Posso assicurarti questo: se desideri apportare un cambiamento positivo nella tua vita personale e professionale, è necessario uscire dalla comfort zone, affrontare i cambiamenti, altrimenti… è molto semplice: non cambierà mai nulla. Sarai sempre e soltanto rassicurato dalla tua comodità.  Magra consolazione, non trovi?

Ma in cosa consiste questo metodo di lavoro?

Nel mio lavoro da psicologa, all’interno dei miei studi di Crema e Milano, ti aiuto a uscire dalla comfort zone tramite un percorso specifico: attiveremo insieme un processo di cambiamento,  ti aiuterò a gestirlo nel migliore dei modi perché sia per te una trasformazione positiva, supereremo insieme le tue resistenze e alla fine sarai felice di essere uscito dalla famosa comfort zone. La meraviglia delle possibilità che vedrai al di fuori di essa ti convincerà a non nasconderti più.

Citazione-tip:

Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *