SERVIZI PER LE PERSONE

Quotidianamente aiuto persone nel miei studi a Crema e Milano e persone in tutta Italia grazie alle consulenze online.  

Aiuto persone a ritrovare equilibrio, leggerezza, serenità attraverso supporto psicologico, percorsi di Empowerment, strumenti e tecniche scientifiche della Psicologia Positiva e per il Benessere.

Solo nel 2020 ho aiutato individualmente oltre 400 persone a raggiungere obiettivi  personali e professionali, affrontando insieme a loro problemi, difficoltà, ostacoli.

Il mio lavoro si concentra sulle tue risorse per rafforzarle e portarle allo scoperto, permettendoti di ottenere in tempi brevi un cambiamento positivo finalizzato al miglioramento della qualità della tua vita. 

Ognuno di noi ha dentro sé capacità notevoli e multiformi, che spesso vengono tenute in letargo. Il mio lavoro ti aiuta a scoprirle e a valorizzarle. Nell’ambito della Psicologia Positiva, infatti, non ci si concentra sulla risoluzione di patologie o carenze, ma sullo sviluppo di potenzialità già insite in ciascuno di noi per raggiungere benessere e maggior equilibrio in tutti i settori della vita.

Tratto persone con vissuti d’ansia e attacchi di panico, difficoltà emotive, problemi e criticità esistenziali, pensieri negativi e problemi di coppia.

Il  mio lavoro si concentra nell’aiutarti a potenziare le tue risorse,  ad affrontare particolari problematiche e a raggiungere i tuoi obiettivi. Il mio obiettivo accompagnarti in un percorso per aumentare la qualità della tua vita

“Ciao Lara, volevo ringraziarti per l’incontro di ieri sera. Il tempo è volato, non mi sono nemmeno reso conto dell’ora. Sono tornato a casa molto più sereno e tranquillo. Farò quello che mi hai detto. GRAZIE!!”.

“Grazie, di cuore, la tua disponibilità, anche se sei piena di cose da fare è ammirevole e non sai quanto apprezzo tutto ciò. Il percorso con te mi sta aiutando davvero”.

“Un lavoro che rimandavo da mesi e che sono finalmente riuscita a CREARE grazie a te”.

“Grazie perché solo in due sedute sei riuscita a colorare il mio mondo”.

“Sto apprendendo tantissime cose giorno dopo giorno, cose che non ero mai riuscito a mettere in pratica e adesso, è vero un passo alla volta, ma comunque le sto facendo. Gestisco tutto in maniera diversa, affronto tutto nel modo giusto.”

“Hai trasformato le mie lacrime in FORZA, mi hai aperto la finestra della vita da poter vedere quello che mi circonda. Hai guarito la mia ala, facendomi volare più in alto che mai. Sei l’investimento migliore che abbia mai fatto. Ti sono grata per avermi “alata” e fatta rinascere”.

“Ho passato tutti gli esami e volevo ringraziarti davvero tanto”.

“Ti ringrazio molto. Le tue parole sono perfettamente allineate al mio cuore e ai miei valori”.

“Ciao Lara, ormai da qualche mese seguo i tuoi consigli di fare un resoconto consapevole del punto in cui siamo. A volte è emotivamente impegnativo da fare, ma è davvero utile e svoltante. Volevo ringraziarti di cuore, prima non lo facevo e solo ora a distanza di mesi mi sto accorgendo di quanto mi stia concretamente aiutando. Grazie grazie grazie”.

“L’incontro di ieri mi ha dato un nuovo slancio, maggior sicurezza e voglia di fare”.

“Ti ringrazio Lara per avermi risposto a orari improponibili. Sono grata di averti con me, come mi sentirei se superassi il concorso di magistratura ma anche un pochino di più”.

“Stiamo lavorando bene e io sono contenta. Sono rinata”.

“Tutto ciò che hai detto nel training mi illumina, mi coccola, mi motiva e mi sprona”.

“Grazie infinite Lara per oggi. Parlare con te mi fa sentire: ascoltata, come se tu avessi per me tempo infinito (cosa che faceva anche la mia mamma); compresa (cosa che ultimamente non succede MAI con nessuno); accolta (con affetto pur rimanendo tu estremamente professionale); con un obiettivo (devi sganciarti dal papà); una strategia a breve termine (prendi aria, prova a rilassarti e a decomprimere. Cosa vorrei di più?? Un appuntamento a settimana…”.

“È la psicologa che tutti dovremmo – e vorremmo – avere. È empatica, positiva e ha l’incredibile capacità di semplificare concetti che, altrimenti, risulterebbero complessi per la maggior parte di noi”.

“Grazie Lara per l’aiuto che mi stai dando. Iniziare questo percorso è stato una delle scelte più sagge di questo 2020”. 

“Lara mi piacerebbe farti sapere che prendere la decisione di scegliere te come psicologa, è stata una bellissima scelta. Sono molto orgogliosa dei miei progressi”

“Sei uno degli incontri più belli del 2019. Sono grata di averti ritrovata comprensiva e accogliente nel 2020. Tu mi fai sentire unica, speciale e finalmente compresa. Ed è una sensazione che non provavo più da 8 anni”.

Contattami per un colloquio

Maggiori informazioni