My Inner Experience
Il cambiamento non avviene quando lo pensi, bensì quando lo senti.
MYE nasce con lo scopo di far vivere esperienze emozionali a contatto con se stessi e con gli altri, in grado di cambiare il modo di sentirsi e vedersi.
Un viaggio dentro e fuori di te per vedere, esplorare e sentire le tue risorse e vivere la tua vita al massimo della tua realizzazione, attraverso uno stile di vita consapevole, al fine di aumentare il tuo benessere psicologico e la tua soddisfazione di vita.

Un viaggio per far fiorire le tue risorse e la tua vita
Un weekend di cura nei confronti di te stesso, dove ti verranno forniti strumenti teorici e, soprattutto pratici, per prendere coscienza dei tuoi punti di forza.
È riconoscendo te stesso che puoi vivere appieno nel mondo.
Cosa ti porterai a casa:
- Miglioramento del tuo stato di benessere generale;
- Aumento della tua consapevolezza;
- Riconoscimento ed empowerment delle tue risorse;
- Individuazione delle tue false credenze e di autosabotaggio;
- Introduzione al perdono;
- Conoscenza e uso delle pratiche di benessere psicologico.
Dedicato a te per:
- Occuparti del tuo benessere psicologico e fisico con un impatto duraturo e profondo in ogni sfera della tua vita;
- Crescere a livello personale e di soddisfazione di vita;
- Aumentare la tua consapevolezza interiore;
- Conoscere persone che hanno iniziato un cammino interiore;
- Prenderti cura di ogni parte di te;
- Mettere le basi per usare il tuo potenziale.
Un’esperienza integrata

Corpo
La mente è incarnata nel corpo, dunque ogni parte non può essere “curata” senza prendere in considerazione l’altra. Numerose ricerche recenti confermano l’esito positivo di tutti gli approcci che considerano il rapporto fra mentale e corporeo.

Relazioni
Se è vero che siamo animali sociali e che non possiamo vivere senza relazioni, è altrettanto vero che costruire rapporti che rappresentino per noi una base sicura, non è affatto semplice. I meccanismi della nostra mente ci portano ad avvicinarci a chi non c’è anziché ad affidarci a chi resta. Apprendere come farlo, è fondamentale per la nostra sopravvivenza.

Meditazione e respiro
La meditazione agisce sulle nostre strutture cerebrali riequilibrando la funzione. Ancorarci al qui ora è una delle pratiche più lungimiranti per purificare la mente e liberarla da pensieri ossessivi. Sviluppare la capacità di attenzione, di regolazione emotiva e di consapevolezza di sé è una via prioritaria per il nostro benessere psicologico più profondo.

Mente
Ciò che vedi di te è spesso frutto delle trappole della mente: i pensieri autosabotanti, le emozioni negative da cui ci lasciamo sopraffare, le paure (di non essere all’altezza, di perdere il controllo, di non essere accettati e amati…). Trappole da cui imparerai a liberarti, riconoscendo le qualità che del tuo essere unico, lavorando sui tuoi punti di forza, scegliendo quali semi coltivare per conseguire gli obiettivi che ti prefiggi e mettere così le basi per fiorire la tua vita.
- Prossimo MYI: 2024